La montagna maestra del limite

Sfida alla verticalità

Arrampicate in Val Ridanna

Cosa cerca un arrampicatore o un alpinista? La risposta è semplice: la sfida, la scarica di adrenalina. Con i suoi itinerari per neofiti ed esperti, l’Alto Adige è una vera mecca per gli appassionati dell’arrampicata e della sensazione di libertà che si ha in parete.

Per chi vuole andare sempre più in alto

Esperienze alpinistiche che lasciano il segno in Alto Adige

Conoscere i propri limiti, superare se stessi e capire fin dove si può arrivare: ai patiti dell’arrampicata la Val Ridanna offre pane per i loro denti. Dagli itinerari più facili alle vie che si trasformano in vere e proprie sfide, in Val Ridanna non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Adrenalina, sfide verticali e itinerari per principianti ed esperti: ecco gli ingredienti per una giornata indimenticabile sulle pareti della palestra di arrampicata sportiva dell’Alta Val Racines. La palestra di roccia naturale di Elzenbaum è il terreno ideale per muovere i primi passi, mentre i professionisti trovano vie alla loro portata al di sotto di Castel Pietra.

Con le guide alpine della regione i neofiti sono in ottime mani.

“Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze. Sulle montagne possono salirci molti altri, ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre.“

Walter Bonatti