image/svg+xml

Via Obere Gasse 14 . I - 39040 Racines (BZ) Alto Adige
F +39 0472 656440 . info@taljoergele.it
. P.IVA IT01630230215

Gite - Hotel in Val Ridanna, Alto Adige.
Cultura e storia made in Alto Adige

Destinazioni dai mille volti

Le perle della Val Ridanna

La Val Ridanna e i suoi dintorni sono una miniera di reperti storici che raccontano del passato di questo territorio magnifico: fortezze e castelli, centri urbani di epoca medievale e bellezze naturali che tolgono il fiato. Ogni visita ad una di queste perle dell’Alto Adige è un viaggio destinato a lasciare il segno.

Buoni regalo

Il modo più facile e veloce per richiedere il vostro buono regalo personale.

Vacanza benessere nell'Hotel Taljörgele in Val Ridanna.
Ultimi posti

Non lasciatevi sfuggire gli ultimi posti liberi per le vostre vacanze in Val Ridanna!

Camere e suite nel Panorama Hotel Taljörgele.
Offerte

Offerte irresistibili per la vostra vacanza da sogno al Taljörgele.

Vacanza invernale con wellness nell'Hotel Taljörgele.
Impressioni

Immagini destinate a lasciare il segno. Un viaggio nel mondo del Taljörgele

Vacanza benessere con sauna nell'Hotel Taljörgele.

Museo Provinciale delle Miniere di Ridanna

Il Mondo delle Miniere di Ridanna fornisce uno spaccato della vita dei minatori che un tempo qui estraevano argento, piombo e zinco. Le guide alpine locali raccontano in maniera concreta della dura vita nei cunicoli. Il mondo dell’attività mineraria in Alto Adige non manca mai di affascinare.

Gola Gilfenklamm presso Vipiteno

Un tour esplorativo nell’unica gola di marmo d’Europa! All’imbocco della Val Racines vi aspetta la gola Gilfenklamm, una forra stretta e profonda da esplorare a piedi passando per scale e ponti. Un’esperienza unica, anche per i più piccini!

Abbazia di Novacella

Mura imponenti che custodiscono tesori con una storia secolare alle spalle. Risalgono al XII secolo le prime testimonianze scritte di questa splendida abbazia che con la sua particolare struttura architettonica da allora impreziosisce la Valle Isarco.

Malga Fane di Valles

Questa bella gita adatta anche alle famiglie conduce al pittoresco villaggio d’alpeggio di Malga Fane. Le casette e le malghe tipiche mostrano come si vive nelle zone alpine dell’Alto Adige. La vista sulla Val di Valles è semplicemente mozzafiato e l’atmosfera vicino alla forra è tutta da provare.

Monastero di Sabiona

Arroccato su uno spuntone di roccia, il monastero di Sabiona domina la valle in tutta la sua maestosità. Tra le sue mura ancora oggi vivono alcune suore benedettine. Le quattro chiese attorno alla struttura sono accessibili anche al pubblico.

Castel Trostburg

Situato su un’altura sopra il paese di Ponte Gardena, questo castello di epoca medievale vanta romantiche finestre ad arco, saloni prestigiosi ed elementi rinascimentali. Degna di nota è anche la mostra permanente “Castelli - Edifici della storia” ospitata tra le mura del maniero.

Castel Velturno

Il castello di Velturno rappresenta un’importante testimonianza del periodo dei principi vescovi ed è a tutt’oggi uno dei monumenti di maggiore rilievo dell’Alto Adige. L’affascinante maniero e le sue stanze sono visitabili da marzo a novembre.

Centro storico di Bressanone

Il duomo di Bressanone, il palazzo vescovile con il museo diocesano e i portici maggiori e minori sono solo alcune delle testimonianze che la storia ha lasciato per impreziosire la terza città più grande dell’Alto Adige. Un piccolo gioiello che incanta i suoi visitatori con un fascino particolare.

Centro storico di Vipiteno

Il simbolo della città è la Torre delle Dodici risalente al 1472. Le sfarzose residenze borghesi raccontano ancora oggi dell’importanza della cittadina come centro commerciale in epoca medievale. Dichiarato uno dei borghi più belli d’Italia, Vipiteno offre piccole boutique, accoglienti caffè e molto altro.

Castel Tasso

Si respira un’atmosfera medievale tra le mura di Castel Tasso, un maniero che si erge nell’area di una palude bonificata vicino al paese di Campo di Trens. Fiore all’occhiello della struttura è il mastio risalente al XII secolo. Da non perdere sono anche il palazzo cinquecentesco e la preziosa Sala Verde con i suoi ornamenti.

Diventa Fan

Diventa Fan del Panorama Resort Taljörgele per ricevere le ultime novitá.

Voglia di vacanze con le nostre offerte

Le migliori offerte per la Vostra vacanza in Alto Adige.